Presentati i risultati preliminari dello studio Amici della Terra - EDF sulle emissioni della filiera del gas naturale

COMUNICATO STAMPA

Nel pomeriggio di mercoledì 1 luglio si è svolto il Webinar “Le emissioni di metano della filiera del gas naturale in Italia” organizzato dagli Amici della Terra, in collaborazione con l’Environmental Defense Fund (EDF), per la presentazione dei risultati preliminari dello studio elaborato dagli Amici della Terra per conto di EDF su proposte di strumenti di mercato per la riduzione delle emissioni di metano nella filiera del gas naturale.

  • banner_astrolabio2_2020.png

Tweet

Amici della Terra

RT @assoambiente: Condividiamo l'intervento del Presidente Testa al webinar @ARERA_it dedicato al metodo tariffario e ai provvedimenti pres…

Amici della Terra

RT @assoambiente: 🎯La tariffazione deve aiutare a modernizzare il Paese. ✅Più la componente impiantistica è importante, più la tariffa dive…

Amici della Terra

Sperando ci siano deputati e senatori che vogliano entrare nel merito delle norme da approvare. C'è ancora qualcuno… https://t.co/QKu4U7jzSV

 
  • copertina libro small

La raccolta degli scritti più significativi dell’esperienza ambientalista di Mario Signorino consente di ripercorrere oltre 40 anni di storia degli Amici della Terra, una delle prime associazioni ecologiste italiane, protagonista di una stagione di battaglie e di conquiste epocali, dall’opposizione al nucleare al completamento del sistema di governo dell’ambiente in Italia. Il filo conduttore della storia è la lotta per l’affermazione di una politica riformista per l’ambiente capace di superare gli storici divari del Paese e di realizzare davvero uno sviluppo sostenibile responsabile verso il pianeta, i suoi abitanti e il suo futuro.

 

Info e vendita