Giornata evento del progetto CircoLABS

on .

Lo scorso 24 ottobre si è conlcuso con una giornata evento il nostro progetto di educazione ambientale CircoLABS. La mattinata ha coinvolto i ragazzi dell'Istituto comprensivo 4 novembre di Arezzo e dell'Istituto Statale di Istruzione Superiore Enrico Fermi di Bibiena, le due scuole coinvolte nel progetto.

Aisa Impianti, partner del progetto insieme a Confindustria Toscana Sud, ha aperto i suoi impianti di San Zeno agli studenti, che hanno poi partecipato ai sei laboratori su cui è sono state incentrate le attività del progetto. Sei diversi piani sensoriali e comunicativi con l'obbiettivo portare i concetti di economia circolare e le buone pratiche di comportamento nella vita quotidiana. CircoLABS, vincitore di un bando di confinanziamento del Ministero dell'Ambiente, ha coinvolto studenti di tutti gli ordini e gradi scolastici ed ha avuto la particolarità di formare i ragazzi delle scuole medie e superiori come guide per i più piccoli.

 

Tutte le informazioni sui laboratori e i materiali di CircoLABS sono disponibili sulla pagina dedicata al progetto del nostro sito ZeroSPrechi, a questo link: http://zerosprechi.eu/index.php/progetto-circolabs

Qui di seguito alcune immagini dalla mattinata eventio di chiusura.

evento circolabsevento circolabs 3