Giovedì, 29 May 2014 10:50

Conferenza di presentazione del documento "Proposte degli Amici della Terra per le nuove politiche di efficienza energetica"

Vota questo articolo
(0 Voti)

Roma, 27 maggio 2014.

Gli Amici della Terra hanno presentato oggi a Roma le proprie Proposte per le nuove politiche di efficienza energetica, nel corso di una conferenza a cui hanno partecipato  il Commissario dell’Enea Giovanni Lelli, il presidente degli Stati Generali dell’efficienza energetica Alessandro Ortis e Marcella Pavan dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas. Alle relazioni è seguita una tavola rotonda con la partecipazione dei rappresentanti dei produttori di energia e del mondo della produzione fra cui Fernando Pettorossi del CoAER, Fabrizio Iaccarino per l’Enel, Esther Benigni di A2A, Rosanna Fusco per Eni, Roberto Venafro di Edison, Angelo Leonelli per E.ON Italia S.p.A., Fausto Ferraresi di AIRU, Vincenzo Albonico per Assistal, Guerino Loi  di Tholos e Roberto Aquilini per GDF Suez.

Dossier e Comunicati stampa

  • Proposte per le nuove politiche di efficienza energetica

    Sintesi

    Sintesi  "Proposte per le nuove politiche di efficienza energetica".

  • Sintesi degli interventi della seconda giornata
    • Comunicato stampa 27-5-2014. “Gli Amici della Terra hanno presentato oggi a Roma le proprie Proposte per le nuove politiche di efficienza energetica”.  
    • Comunicato stampa 28-5-2014 "Amici della Terra: basta sprechi. Concentrare le risorse sul miglioramento dell’efficienza energetica, pena il fallimento delle politiche energetiche e climatiche."  

Presentazioni

  • Rosa Filippini  Amici della Terra
    Raffaele Scialdoni  Amici della Terra
    Monica Tommasi  Amici della Terra
    Manrico Benelli  Amici della Terra

Rassegna Stampa

Video

 

 

Letto 5266 volte Ultima modifica il Mercoledì, 15 October 2014 09:31