MED4EBM locandina

  • MED4EBM cop

Workshop con i team locali in Tunisia e Libano

on .

Entrambe le missioni, come già avvenuto in Giordania, hanno avuto un duplice obbiettivo: implementare i database con i dati raccolti dai partner negli scorsi mesi e formare i team sugli aspetti più tecnici dell’utilizzo del software ISP60.

 

Arricchire i database con quanti più dati possibile sugli ecosistemi delle aree di progetto è essenziale per poter effettuare interrogazioni più puntuali al software e di conseguenza avere un DSS sulla base del quale effettuare valutazioni più accurate. Gli stati di avanzamento dei modelli delle quattro aree di progetto e le esperienze dei singoli partner verranno presentate durante l’evento di lancio del Forum Mediterraneo del progetto, i prossimi 12 e 13 maggio.

Altrettanto importante è stato l’aspetto formativo dei team nazionali, che oltre al software ISP60 hanno avuto l’opportunità di approfondire anche funzioni avanzate del software SQL, per garantire che il team sia sempre in grado di gestire sia le varie forme di dati attualmente disponibili che altre tipologie di dati che verranno raccolti in futuro.

Come già per il team giordano, la possibilità di lavorare in presenza per un tempo sufficientemente lungo è stato particolarmente utile dopo i due anni di restrizioni dovute al COVID19 nei quali tutti i gruppi di lavoro hanno dovuto portare avanti la propria parte di lavoro con possibilità di confronto limitate.

TYRE workshop march 2022